Convegno annuale in ricordo di Maria Ansaldi

16- 17 luglio, Orto Botanico delle Alpi Apuane, Pian della Fioba - Massa
7
Lug

Convegno all’Orto Botanico delle Alpi Apuane

 

L’Orto Botanico delle Alpi Apuane “Pietro Pellegrini” ospiterà anche quest’anno il convegno dedicato alla memoria della botanica e studiosa della flora toscana Maria Ansaldi, scomparsa prematuramente nel 2013.

ProgrammaIIICovegnoMariaAnsaldi-def1Il convegno, giunto alla terza terza edizione, è organizzato dall’Associazione Aquilegia Natura e Paesaggio Apuano ONLUS e quest’anno cade in occasione delle iniziative per il cinquantesimo anniversario dalla fondazione dell’Orto Botanico (1966-2016).

Durante il convegno si farà il punto sulle attività botaniche di studio e ricerca nell’Orto e nel territorio delle Apuane e sarà presentata la mostra botanica con una sezione dedicata ad Amori Botanici ed un’altra alla fotografia naturalistica dal titolo “Apuane in fiore”.

Le attività nella giornata di domenica prevedono laboratori dedicati ai bambini e visite guidate dell’orto ed inoltre si svolgerà la cerimonia di cointestazione dell’Orto Botanico che d’ora in poi si chiamerà “Pellegrini – Ansaldi”.

Il programma del convegno